Come fare maracas fai da te

Come fare maracas fai da te

Di Babysits, 2 minuti di lettura

La musica può trasportare i bambini in un nuovo mondo generando in loro sorrisi e felicità. Ecco che qui puoi seguire i nostri step per creare le più belle maracas fai da te grazie alle quali puoi ballare e divertirti insieme ai tuoi bambini.

Che si tratti di un'attività a cui giocare con gli amichetti o un accessorio per celebrare un giorno importante, queste piccole maracas fai da te sono il più semplice strumento musicale da realizzare. Ma come? Segui i passaggi qui sotto per scoprirlo!

Hai bisogno di:

  • rotoli di carta igienica
  • tempera
  • pennarelli
  • nastro adesivo
  • nastri colorati
  • riso o lenticchie per riempire le maracas

Per iniziare, devi decidere il tema delle maracas. Dai libero sfogo alla tua fantasia, e soprattutto, a quella dei bambini; usa la tempera per tracciare le linee e i pennarelli per disegnare i cerchi, i fiori o le stelle, e usa alla fine il nastro colorato per dare un po' di consistenza alla tua maracas.

Una volta che hai finito la decorazione, devi piegare i due lati del rotolo di carta igienica come mostrato in foto. Attacca lo scotch a un lato del rotolo, versa quindi il riso (o le lenticchie) nel tubo e attacca il secondo lato. In seguito, puoi coprire il nastro adesivo con quello colorato.

Ed ecco che la tua maracas fai da te è pronta per essere utilizzata!

come usare le maracas fai da te

Per ottenere maracas di forme e dimensioni diverse (e usare ciò che hai a portata di mano) puoi usare rotoli di carta più grandi o piccole bottiglie di plastica.


Ti piacciono i lavoretti fai da te con la carta igienica? Ne abbiamo realizzato un altro ricreando delle bellissime automobiline da corsa!

Buon divertimento!