Standard della community
Standard della nostra community
Babysits è una piattaforma online di servizi all'infanzia, il che significa che le babysitter e i genitori si contattano direttamente a vicenda. Per questo abbiamo creato delle linee guida che suggeriamo a tutti i nostri utenti, babysitter e genitori, di seguire. Queste linee guida sono create per mantenere la fiducia e l’affidabilità della comunità di Babysits, cosicché sia i genitori che babysitter possano avere un’esperienza positiva.
Per lə babysitter, è importante ricordare che ogni famiglia è diversa. Non tutti i bambini ai quali farai da babysitter avranno la stessa età, e le regole e il modo in cui le cose vengono fatte in ogni famiglia sarà diverso. È importante rispettare queste differenze e cercare di adattare le modalità di lavoro a seconda della famiglia per offrire il miglior servizio possibile. Soprattutto, pretendiamo che lə babysitter si prendano cura dei bambini al massimo delle proprie capacità.
Per i genitori è importante tenere a mente che ogni babysitter è diversa e ha aspettative diverse. Possono aspettarsi diversi orari di lavoro, diversi compiti e diversi stipendi. Quindi è importante imparare a conoscersi e comunicare chiaramente le proprie aspettative allə babysitter, prima che inizino a lavorare a contatto con i tuoi bambini. Chiediamo ai genitori che trattino sempre le babysitter con rispetto e in maniera professionale.
Attenzione
I genitori e le babysitter sono responsabili dello screening, dei colloqui e della scelta finale. Questo documento contiene le linee guida di comportamento. Babysits non può assumersi la responsabilità per i membri della piattaforma o per le loro azioni. Per saperne di più sulla fiducia e la sicurezza su Babysits, visita la nostra pagina Fiducia e Sicurezza.
Politica di utilizzo ragionevole
Vogliamo che Babysits sia uno spazio sicuro e affidabile per tutti. Per mantenere i nostri standard, Babysits si riserva il diritto di negare l'accesso alla piattaforma ai membri che:
- Violare i nostri standard o termini della comunità
- Soddisfare entrambi i seguenti criteri:
- Due o più recensioni con 2 stelle o meno
- Una valutazione media bassa
Sezione 1: Linee Guida per Babysitter
Linee guida generali
- Lə babysitter deve presentarsi in maniera onesta ed esaustiva, con le sue certificazioni e qualifiche.
- Lə babysitter non deve usare un linguaggio discriminatorio sulla base dell'aspetto, della razza, dell'etnia, della religione, del genere, dell'orientamento sessuale, della cultura o che possa in alcun modo essere interpretato come violento, pericoloso o inappropriato. Tuttavia, questo elenco non deve intendersi esaustivo.
- Quando un o una babysitter accetta di lavorare per una famiglia, è da considerarsi completamente responsabile dei bambini di cui si prende cura.
- Lə babysitter deve seguire le istruzioni dei genitori per quanto riguarda il lavoro (per esempio le regole della casa, gli orari per giocare e l’ora di andare a letto).
- Lə babysitter deve contattare i genitori quando non è sicurə di come gestire una situazione che ha a che fare con i bambini di cui si occupa (per esempio somministrazione di medicinali, mettere a letto un bambino, ecc.).
- Nel caso in cui lə babysitter debba (inaspettatamente) cancellare un impegno di lavoro come babysitter, dovrà cercare di farlo sapere ai genitori almeno 24 ore prima.
- Lə babysitter non deve mai minacciare o ricattare i genitori o i bambini di cui si prende cura.
- Lə babysitter non deve mai portare via da casa qualcosa che non sia suo.
Prima di lavorare come babysitter
- Lə babysitter deve discutere con i genitori ed essere preparatə a gestire ogni necessità particolare dei bambini.
- Lə babysitter deve valutare i genitori e parlare con loro in anticipo per assicurare la propria sicurezza.
- Lə babysitter deve arrivare al lavoro all’orario stabilito in precedenza con i genitori.
- Lə babysitter deve informare i genitori con largo anticipo nel caso sia in ritardo e non riesca ad arrivare all’orario prestabilito.
- Lə babysitter deve vestirsi in maniera appropriata per il lavoro (per esempio niente vestiti con parole o immagini inappropriate).
- Lə babysitter deve chiedere ai genitori al momento del suo arrivo se ci si aspetta che svolga compiti che non rientrano nel lavoro di babysitter (per esempio pulire, cucinare, o rispondere al telefono).
Mentre si lavora come babysitter
- Lə babysitter deve prendersi la piena responsabilità dei bambini di cui si occupa durante tutto il tempo in cui è al lavoro.
- Lə babysitter non infliggerà nessun tipo di punizione fisica o verbale, in nessuna circostanza, a un bambino di cui si occupa (per esempio afferrare, picchiare, gridare, scuotere, insultare etc.).
- Lə babysitter non deve minacciare o ricattare i bambini di cui si occupa.
- La babysitter deve contattare i genitori il prima possibile se ci sono problemi che non può gestire da sola.
- La babysitter non deve aprire la porta a sconosciuti (a meno che non si tratti di qualcuno pre-approvato dai genitori).
- La babysitter non può invitare persone in casa mentre lavora, a meno che non abbia ricevuto il permesso esplicito dei genitori.
- La babysitter non deve consumare alcool, assumere droghe o assumere comportamenti che possano influenzare la sua capacità di occuparsi dei bambini nel miglior modo possibile.
- La babysitter deve lasciare la casa nelle stesse condizioni in cui l’ha trovata all’inizio del suo lavoro.
Dopo aver lavorato come babysitter
- La babysitter deve essere onesta con i genitori su come si sono comportati i bambini mentre lavorava.
- La babysitter deve notificare i genitori in caso di oggetti danneggiati o rotti mentre lavorava.
- La babysitter deve aspettarsi che le venga pagata la somma pattuita prima di lavorare.
- Il o la babysitter deve riferire ai genitori qualsiasi reclamo sul lavoro, entro un arco di tempo ragionevole.
- La babysitter deve far sapere a Babysits se i genitori si sono comportati in maniera inappropriata o irragionevole nei suoi confronti.
- La babysitter dovrà scrivere una recensione per la famiglia, in modo da aiutare altre babysitter sulla piattaforma.
Sezione 2: Linee Guida per Genitori
- Il genitore deve presentare se stesso in maniera onesta ed esaustiva, così come il lavoro e i suoi requisiti.
- Il genitore non deve usare un linguaggio discriminatorio sulla base dell'aspetto, della razza, dell'etnia, della religione, del genere, dell'orientamento sessuale, della cultura o che possa in alcun modo essere interpretato come violento, pericoloso o inappropriato. Tuttavia, questo elenco non deve intendersi esaustivo.
- Il genitore deve stabilire istruzioni e aspettative chiare per la babysitter (per esempio regole della casa, orari per giocare, orario per andare a letto).
- Il genitore deve comunicare alla babysitter se ha aspettative al di fuori del lavoro di babysitter (per esempio pulire, cucinare, o rispondere al telefono).
- Il genitore non deve mai mettere in pericolo, minacciare o fare del male alla babysitter.
- Nel caso in cui il genitore debba (inaspettatamente) cancellare un impegno di lavoro come babysitter, dovrà cercare di farlo sapere alla babysitter almeno 24 ore prima.
- Il genitore deve fornire una lista di contatti (numeri di telefono e contatti di emergenza), dettagli sugli orari del bambino ed eventuali medicinali.
- Il genitore deve far sapere alla babysitter se è in ritardo. In caso di emergenza il genitore deve provare ad essere reperibile per la babysitter, altrimenti deve fornire un contatto alternativo che sia reperibile.
- Il genitore deve pagare alla babysitter la somma pattuita in anticipo.
- Il genitore deve riferire qualsiasi reclamo sulla prestazione della babysitter in un arco di tempo ragionevole.
- Il genitore deve far sapere a Babysits se la babysitter si è comportata in maniera inappropriata mentre svolgeva il suo lavoro.
- Il genitore dovrà scrivere una recensione per il o la babysitter, per aiutare altri genitori sulla piattaforma.