Dipingi 3 dinosauri con le mani

Dipingi 3 dinosauri con le mani

Di Babysits
3 minuti di lettura

I bambini non amano nient'altro che fare casino! Allora perché non lasciare che si sporchino le mani? Questo lavoretto fa proprio al caso loro!

Dai un'occhiata al nostro video tutorial su come dipingere 3 dinosauri usando le mani! Per una descrizione più dettagliata, leggi l'articolo qui sotto:

Di cosa hai bisogno:

  • tempere
  • carta (meglio se spessa 400g)

Il primo passo è quello di colorare la mano di tuo figlio con la tempera usando i colori che più preferisci! In seguito, premi la mano sul foglio e aspetta qualche secondo.

Dipingi 3 dinosauri con le mani

Dopo usa un pennello e la tempera avanzata per riempire gli spazi vuoti.
Noi abbiamo deciso di dipingere 3 dinosauri, ma sentiti libero/a di sporcare quante mani vuoi!

Dipingi 3 dinosauri con le mani

Una volta che sei soddisfatto/a delle impronte, puoi aggiungere le code di dinosauro. Noi abbiamo optato per delle code dritte e semplici, ma puoi in alternativa scegliere delle code ricciolute.

Dipingi 3 dinosauri con le mani

In seguito, puoi aggiungere tutti i dettagli extra. Noi abbiamo aggiunto delle punte lungo le code dei nostri dinosauri per ottenere l'effetto zig zag.

Dipingi 3 dinosauri con le mani

Poi abbiamo usato le dita per creare delle macchie sulla schiena dei dinosauri.

Dipingi 3 dinosauri con le mani

Infine, aggiungi gli occhi, un sorriso e il gioco è fatto!

Dipingi 3 dinosauri con le mani: lavoretto per bambini

I dinosauri realizzati con l'impronta delle mani stanno benissimo sul frigorifero di casa (usando magari qualche calamita), ma può anche diventare anche un bel quadretto da appendere nella cameretta dei bambini!

Dipingi 3 dinosauri con le mani: lavoretto per bambini

I bambini coglieranno ogni occasione per sporcarsi le mani! Avvicinarsi a questo tipo di attività è il modo migliore per insegnare ai bambini a conoscere i dinosauri e allo stesso tempo divertirsi.
I paleontologi ipotizzano che ci siano moltissimi dinosauri ancora da scoprire. Dedica quindi un pomeriggio a una mini lezione di paleontologia unita all'arte, dando vita a nuove specie di dinosauri!


Ti piace dipingere con le mani? Non vediamo l’ora di vedere il tuo capolavoro! Condividi la tua creazione su Instagram, taggando @babysitsit.

Non dimenticare di dare un’occhiata ad altri lavoretti fai da te di Babysits! Clicca qui per altre fantastiche idee.

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis