
Animali di cartoncino
Invece di buttare il cartone riciclato nel cestino, perché non utilizzarlo per creare qualcosa di bello fatto a mano? Chiama i bambini, tira fuori la vernice e dai libero sfogo alla tua creatività!
Quali animali selvatici appartengono al nostro ecosistema? Spiegalo ai bambini, creando questi divertenti animali di cartone fai da te!
Per iniziare, avrai bisogno di un paio di forbici, una matita e del cartone. Se sai già quale animale vorresti creare, puoi iniziare disegnando un semplice contorno sul cartone.
Non c'è bisogno di essere troppo precisi, perché è possibile aggiungere dettagli in seguito con un po' di vernice!
L'idea è di mantenere le forme super semplici! Crea prima alcune forme di animali o poi le zampe a forma di "U" che si possono facilmente incastrate attraverso due fessure, che si devono tagliare come mostrato nella figura qui sotto:
E ora è arrivato il momento di dipingere! Usa la pittura acrilica a colori perché si abbina facilmente all'aspetto naturale degli animali. Naturalmente, sentiti libero di colorare gli animali a tuo piacimento, creando un elefante viola o una giraffa blu!
Una volta che i fondi si sono asciugati, si può utilizzare un pennello a setole sottili per aggiungere tutti quei divertenti dettagli extra, come ad esempio le macchie della giraffa.
Una volta che hai finito di dipingere i vari pezzi, lasciali asciugare. In seguito, unisci tutte le parti per ottenere il risultato finale!
E voilà! Hai appena ottenuto un branco di animali selvaggi in men che non si dica. Questi stanno benissimo seduti su uno scaffale accanto ai libri per i bambini.
Ti è piaciuto questo fai da te? Dai un'occhiata alle altre nostre altre idee per il fai da te e per altre grandi idee da realizzare insieme ai bambini.
E non dimenticare di condividere tutte le vostre creazioni con noi su Instagram, taggando @babysitsit .