Deliziose Quesadillas per Bambini

Deliziose Quesadillas per Bambini

Di Babysits, 2 minuti di lettura

Ti è mai capitata una di quelle giornate dove ai bambini proprio non va di mangiare nessuna verdura? Probabilmente ora starai pensando “anche più di una!”. Ma spesso con i bambini è necessario usare dei piccoli trucchetti per convincerli a mangiare del buon cibo salutare! Noi abbiamo preparato due semplicissime merende che coinvolgono uno dei cibi più famosi del Messico: le quesadillas!

Cibo salutare e bambini difficilmente stanno sulla stessa frase. Ma ci stiamo davvero impegnando per ricreare tantericette salutari che diano ai tuoi figli il giusto carico di vitamine. Oggi condividiamo con te questa semplice e deliziosa ricetta a cui bambini non sapranno resistere!

Curiosa/o di sapere di cosa stiamo parlando? Leggi la nostra ricetta qui sotto:

Ecco cosa ti serve:

  • Tortillas integrali
  • Pomodorini
  • Insalata
  • Formaggio
  • Burro (per la padella)

Procedimento

Al supermercato non abbiamo trovato tortillas di piccole dimensioni, ma questo non ci ha assolutamente fermato. Abbiamo preso quelle integrali dalle dimensioni standard e da queste abbiamo ritagliato dei piccoli cerchi. Per ogni tortilla ne vengono fuori all’incirca due piccoline.

Una volta che le tue piccole tortillas sono pronte, puoi riempirle di formaggio. Noi abbiamo scelto un formaggio a pezzetti, ma puoi affettarlo per ottenere pezzetti più sottili.

Poi devi preparare la padella, aggiungere un po' di burro e aspettare che si sciolga. Poi metti la tortilla nella padella e friggila prima da un lato e poi dall'altro lato. La cosa che conta è ottenere una crosta d'oro!

E poi inizia la parte più divertente:

Abbiamo preparato due quesadillas sorridenti. Inizia disponendo l’insalata sulla parte superiore del piatto per creare i capelli. In seguito, posiziona le tue quesadillas sull’insalata. Ora mancano gli occhi, il naso e la bocca. Abbiamo realizzato la faccia usando i pomodorini, altra insalata e un po’ di ketchup; tiene però presente che puoi utilizzare qualsiasi altra verdura che preferisci (o quella che forse fai tanto fatica a far mangiare ai tuoi figli!).

Ed ecco fatto! Le tue quesadillas sono pronte per essere servite! Se hai seguito le nostre istruzioni alla lettera, dovrebbero apparire così:

Ricette per bambini: Quesadillas salutari


Ti piacerebbe preparare altre ricette a misura di bambino? Ecco cosa potrebbe fare al caso tuo:

Non dimenticare di condividere con noi le tue quesadillas sorridenti taggando @babysitsit su Instagram.