Aiuto - Verifica dell'identità

Verifica dell'identità

Perché ai membri viene chiesto di effettuare la verifica dell'identità?

Vogliamo che tu abbia la certezza che le persone su Babysits sono chi dicono di essere. Verificando le identità dei nostri utenti, possiamo creare un ambiente più sicuro, prevenire attività fraudolente e proteggerci dal furto di identità.

Per motivi di fiducia e sicurezza, ai membri potrebbe essere chiesto di verificare la propria identità prima di poter contattare altri membri.

Per la verifica dell'identità è necessario un documento d'identità con fotografia rilasciato dal governo, come passaporto, carta d'identità o patente di guida.

Se non disponi di un documento d'identità con fotografia rilasciato dal governo, non potrai completare la verifica dell'identità. Dovresti riprovare una volta ottenuto un modulo ufficiale di identificazione con foto.

Cosa significa quando qualcuno ha verificato la propria identità?

Gli utenti catturano immagini di documenti d'identità fisici con la fotocamera del proprio desktop o cellulare e le inviano a Babysits. Machine Learning tenta di identificare se il documento presentato è autentico.

Successivamente, gli utenti devono scattare un selfie. Serve per verificare che il volto riportato sul documento d'identità e quello del selfie corrispondano. Infine, controlliamo se il selfie corrisponde alla foto del profilo dell'utente.

Questo ci aiuta a garantire la sicurezza di Babysits, a combattere le frodi e altro ancora. Potremmo archiviare dati relativi al documento d'identità e alle immagini facciali. Non conserviamo in modo permanente le foto del documento d'identità stesso.

Il completamento di questo processo non costituisce un'approvazione di alcun genitore o babysitter, non garantisce l'identità di qualcuno e non è una garanzia che interagire con loro sarà sicuro. Usa sempre il tuo miglior giudizio e segui i nostri consigli sulla sicurezza.

Aggiungere un documento d'identità governativo è sicuro?

Le foto del tuo documento d'identità non verranno archiviate da Babysits una volta completata la verifica e questo processo di verifica potrebbe richiedere fino a 1 settimana.

Potremmo raccogliere le immagini del tuo volto, il numero identificativo, la data di nascita, il nome, il cognome, il secondo nome, il tipo di documento, il paese di emissione del documento, la nazionalità e l'indirizzo, nonché segnali di frode sofisticati e informazioni sui dispositivi che si collegano al nostro Servizi. Per pagare le babysitter potremmo condividere gli ID delle babysitter con il nostro fornitore di servizi di pagamento Stripe a causa dei requisiti normativi e finanziari dei partner. Qualunque sia il motivo, il tuo ID non sarà mai condiviso con nessun altro che utilizza Babysits o altre terze parti.

Prendiamo sul serio la protezione delle tue informazioni personali. Le tue informazioni verranno utilizzate esclusivamente allo scopo di verifica dell'identità e pagamenti. Abbiamo implementato rigorose misure di sicurezza per salvaguardare i tuoi dati, inclusa la crittografia e i controlli di accesso. Non condividiamo le tue informazioni personali con terze parti non autorizzate se non richiesto dalla legge.