Aiuto - Verifica dell'identità

Verifica dell'identità

Perché ai membri viene chiesto di effettuare la verifica dell'identità?

Vogliamo che tu abbia la certezza che le persone su Babysits sono chi dicono di essere. Verificando le identità dei nostri membri, possiamo creare un ambiente più sicuro, prevenire attività fraudolente e proteggere da furti di identità.

Per motivi di fiducia e sicurezza, ai membri potrebbe essere chiesto di verificare la propria identità prima di poter contattare altri membri.

Per la verifica dell'identità è necessario un documento d'identità con fotografia rilasciato dal governo, come passaporto, carta d'identità o patente di guida.

Se non disponi di un documento d'identità con fotografia rilasciato dal governo, non potrai completare la verifica dell'identità. Dovresti riprovare una volta ottenuto un modulo ufficiale di identificazione con foto.

Cosa significa quando qualcuno ha verificato la propria identità?

I membri scattano immagini dei loro documenti d'identità fisici con la fotocamera del computer o del cellulare e le inviano a Babysits. L'intelligenza artificiale tenterà poi di identificare se il documento presentato è autentico.

Successivamente, i membri devono scattarsi un selfie. Serve per verificare che il volto riportato sul documento d'identità e quello del selfie corrispondano.
Infine, controlliamo se il selfie corrisponde alla foto del profilo del membro.

Questo ci aiuta a garantire la sicurezza di Babysits, a combattere le frodi e altro ancora. Potremmo archiviare dati relativi al documento d'identità e alle immagini facciali. Non conserviamo in modo permanente le foto del documento d'identità stesso.

Il completamento di questo processo non costituisce l'approvazione di alcun genitore o babysitter, non garantisce la veridicità dell'identità di qualcuno e non è una garanzia che interagire con loro sarà sicuro. Usa sempre il tuo miglior giudizio e segui i nostri consigli sulla sicurezza.

Aggiungere un documento d'identità è sicuro?

Una volta completata la verifica del tuo documento d'identità, che potrebbe richiedere fino a 1 settimana, le foto relative al tuo documento non verranno archiviate da Babysits.

Potremmo raccogliere le immagini del tuo volto, il numero del documento, la data di nascita, il nome, il cognome, il secondo nome, il tipo di documento, il paese di emissione del documento, la nazionalità e l'indirizzo, nonché sofisticati segnali di frode e informazioni sui dispositivi che si collegano ai nostri servizi. Per pagare le babysitter potremmo condividere i loro documenti con il nostro fornitore di servizi di pagamento Stripe, a causa dei requisiti normativi e finanziari dei partner. Qualunque sia il motivo, il tuo documento non sarà mai condiviso con nessun altro che utilizza Babysits o ulteriori terze parti.

Prendiamo sul serio la protezione delle tue informazioni personali. Le tue informazioni verranno utilizzate esclusivamente allo scopo di verifica dell'identità e per i pagamenti. Abbiamo implementato rigorose misure di sicurezza per salvaguardare i tuoi dati, inclusa la crittografia e svariati controlli di accesso. Se non richiesto dalla legge, non condividiamo le tue informazioni personali con terze parti non autorizzate.