Filastrocche della buonanotte per bambini

Filastrocche della buonanotte per bambini

Di Babysits
2 minuti di lettura

Per i bambini può essere difficile vivere il momento dell’andare a dormire senza stress, ma è estremamente importante per il loro benessere che la nanna sia un’esperienza positiva che permetta loro di ottenere il riposo necessario alla propria crescita.

Alcuni consigli per una routine quotidiana serale

Una cena leggera

Cenare con alimenti non troppo pesanti e sempre alla stessa ora può aiutare i bambini ad avere una concezione più realistica del tempo, e funge da annuncio che sta per arrivare il momento di coricarsi.

Evita attività troppo energiche

Cerca di creare un’atmosfera rilassante ed evitare attività che rendano i bambini euforici. Un bagno caldo può aiutarli a rilassarsi se è qualcosa che a loro piace.

Limita gli schermi

Legato al punto prima, è importante cercare di limitare il tempo che i bambini passano davanti al computer o al tablet prima di andare a dormire. I dispositivi elettronici possono essere overstimolanti e impedire ai bambini di avere un sonno tranquillo.

Crea una routine di famiglia

Rendere l’andare a letto una routine da seguire insieme, può aiutare i bambini a sentirsi più sicuri e tranquilli. Una breve storia o filastrocca della buonanotte può aiutare i bambini a stabilire una routine serale e rendere l’andare a dormire un’esperienza positiva senza stress.

Di seguito puoi trovarne alcune da stampare e recitare insieme!

Filastrocche della buonanotte per bambini

Filastrocca della buonanotte Gianni Rodari

Frasi buonanotte animali della fattoria

ninna nanna filastrocca della buonanotte immagini

storie della buonanotte per bambini ninna nanna buonanotte immagini

In cerca di assistenza all'infanzia? Iscriviti a Babysits ed entra in contatto con tutt* l* babysitter vicino a te!

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis