Lavoretto fai da te - Nuvola della Gentilezza

Lavoretto fai da te - Nuvola della Gentilezza

Di Babysits
3 minuti di lettura

Questa carina e decorata nuvoletta contiene delle parole bellissime, pensate per diffondere la gentilezza! Un ottimo modo per insegnare ai bambini la positività e i piccoli gesti gentili che dobbiamo scambiarci gli uni con gli altri! Infatti, è l’attività perfetta per la Giornata Mondiale della Gentilezza.

Sapevi che la Giornata Mondiale della Gentilezza si festeggia il 13 Novembre?

La Giornata Mondiale della Gentilezza è una giornata pensata per promuovere l’importanza dell’essere gentile con gli altri, con sé stessi e con il mondo! Lo scopo di questa giornata è aiutare tutti a capire che la gentilezza è ciò che ci lega tutti. Con la gentilezza possiamo superare le diverse opinioni politiche, le diversità di pensiero sulla religione e così via. Ciò che è iniziato come uno sforzo dal Movimento Mondiale per la Gentilezza durante la conferenza di Tokyo del 197, è adesso un movimento mondiale che ricorda a tutti il potere della gentilezza!

Lo scopo della Giornata Mondiale della Gentilezza è sottolineare e incoraggiare le azioni positive della tua comunità Può anche essere un promemoria per tutte quelle semplici azioni gentili che hanno la loro importanza e che insieme possiamo creare un mondo più gentile. La giornata serve per ispirarti a credere che tutti insieme, un’azione alla volta, possiamo fare una differenza a livello globale.

E quale modo migliore di festeggiare con le giovani generazioni se non con un divertente lavoretto?

Giornata Mondiale della Gentilezza: La Nuvola Gentile - lavoretto fai da te.

Ecco ciò di cui avrai bisogno:

  • Forbici
  • Carta Colorata
  • Carta Bianca
  • Colla
  • Pennarelli Colorati

nuvoletta gentile fai da te - step

Step 1: Disegna una nuvola su un foglio di carta bianco e ritagliala con le forbici.

Step 2: Taglia dei piccoli rettangoli dalla carta colorata, è qui che scriverai le parole gentili.

Step 3: Incolla la parte superiore del rettangolo colorato alla parte inferiore della

Step 4: Pensa alla persona a cui darai la nuvola e scrivi qualcosa che ti piace di lei, anche un tratto del suo carattere va bene!

Dopodiché puoi decorare la nuvola come preferisci, disegnarle una faccina o aggiungere deu glitter! Sentiti libero di essere creativo e buon divertimento :)

lavoretto fai da te nuvola della gentilezza

lavoretto fai da te nuvola della gentilezza


Speriamo che tu e tuoi bambini vi siate divertiti durante il procedimento, vi raccomandiamo di mettere su un po’ di musica allegra come sottofondo, per rendere il tutto il più divertente possibile! Dopo che questo lavoretto è finito, potete farne regalo ad amici e parenti, per diffondere gentilezza e positività in questa bella giornata.

Speriamo che tu abbia apprezzato il nostro lavoretto fai da te della Nuvola Gentile! Ci farebbe molto piacere vedere il lavoretto, se lo hai fatto! èPuoi condividerlo con noi su Facebook e Instagram su @babysitsit.

Cerchi più attività creative per bambini? Dai un’occhiata alle nostre attività e lavoretti per bambini!

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis