Trovare una babysitter all’ultimo minuto

Trovare una babysitter all’ultimo minuto

Di Babysits
7 minuti di lettura

Può essere difficile trovare una babysitter all’ultimo minuto. Per fortuna, ci sono delle risorse utili dove trovare una babysitter d’emergenza, se ne hai bisogno con urgenza.

Quando/perché hai bisogno di una babysitter all’ultimo minuto

Può succedere, prima o poi. Un impegno improvviso, qualche imprevisto e hai bisogno di trovare una babysitter all’ultimo minuto per i tuoi bambini. Ci sono moltissimi motivi per cui può succedere, per esempio:

Situazioni per le quali hai bisogno di una babysitter all’ultimo minuto

  • Lavori fino a tardi, o hai una riunione imprevista
  • Un evento a cui il tuo bambino avrebbe dovuto partecipare è stato cancellato, oppure un’uscita anticipata da scuola
  • La tua babysitter di fiducia (tata o altro) non è disponibile per un motivo o un altro

Anche il genitore più organizzato non può prevedere tutto o evitare che questo succeda. Quindi, è bene pensare proattivamente e avere già un’idea di cosa fare quando si ha bisogno di trovare una babysitter all’ultimo minuto.

Ci sono molte risorse utili e posti dove cercare, in modo da trovare la soluzione perfetta per la tua famiglia.


Pensando a come trovare una babysitter all’ultimo minuto

Come trovare una babysitter disponibile subito

Se riesci ad organizzarti con una babysitter disponibile da subito, tanto meglio! In ogni caso, è bene sapere dove poter trovare aiuto nel trovare una babysitter all’ultimo minuto e disponibile da subito.

Innanzitutto, ecco dove puoi cercare:

Tu o il tuo partner: Rimanere a casa quando c’è bisogno che qualcuno stia con il bambino/i

In alcune situazioni, si può supplire così quando c’è bisogno di qualcuno che badi al tuo bambino all’ultimo minuto. Se uno dei due genitori ha la flessibilità grazie allo smartworking, oppure può semplicemente stare a casa, è un ottimo modo per organizzarsi quando c’è un imprevisto. Tuttavia, capita spesso che i genitori siano impegnati nello stesso momento. In questo caso, bisogna cercare un aiuto fuori dalla famiglia.

Nonni babysitter

Chiedere aiuto ai familiari

In questo caso la famiglia può essere una rete di supporto per trovare assistenza all’infanzia di emergenza. Hai dei parenti che vivono nella tua zona? Nonni o zii possono essere disponibili per prendersi cura del tuo bambino/i. Assicurati di tenere a mente che anche loro hanno degli impegni e delle aspettative, magari possono aiutarti una o una volte al mese, magari una volta a settimana sarebbe troppo per loro. Alcuni parenti sono felici di fare da babysitter gratuitamente altri invece preferiscono essere pagati. Quindi, è qualcosa che va discusso chiaramente.

amici babysitter

Amici come babysitter

Come una famiglia allargata, il tuo gruppo di amici può prendersi cura dei tuoi bambini. E proprio come i familiari, è importante tenere a mente i loro impegni, le loro preferenze ed aspettative. In base a quanto un amico sia stretto, potrebbe aspettarsi una sorta di compenso oppure di aiuto reciproco quando ne avrà bisogno.

babysitter

Dove trovare una babysitter all’ultimo minuto

Puoi anche affidarti ad un fornitore di assistenza all’infanzia quando hai bisogno che qualcuno si prenda cura del tuo bambino/i.Ci sono babysitter, tate e molti altri servizi dove trovare una babysitter. Puoi contattare queste persone all’ultimo minuto per fissare un appuntamento di babysitting. Ma potrebbe essere molto più utileavere una lista di babysitter già pronta per fare dei colloqui e fare uno screening., così da avere una scelta più ampia, e la tua richiesta sarà meno inaspettata.
Questo è come puoi organizzare la tua assistenza all’infanzia con una babysitter o tata.


Tipi di babysitting all’ultimo minuto

Babysitter/tata dell’ultimo minuto

Una babysitter o tata all'ultimo minuto ha abbastanza flessibilità e può aiutarti quando ne hai bisogno.

Babysitter/tata a chiamata

Con una babysitter o tata a chiamata puoi organizzare degli appuntamenti di babysitting con meno preavviso. Ciò vuol dire che la babysitter o tata è pronta a venire in tuo aiuto con meno preavviso, nel periodo di tempo di cui hai bisogno.

Babysitter/tata di riserva

Una babysitter di riserva è simile ad una babysitter a chiamata. In ogni caso, la babysitter sa di essere una riserva della tua babysitter di fiducia, quindi sa bene che verrà chiamata in caso di bisogno se la tua babysitter di fiducia non è disponibile.


Aspettative quando assumi qualcuno come babysitter all’ultimo minuto

Come detto prima, è importante tenere a mente le aspettative quando si pianifica un appuntamento di babysitting di emergenza.

Aspettative salariali

Quando si parla di babysitting all’ultimo minuto, che sia da parte di amici o familiari, la prima aspettativa da discutere riguarda l’eventuale compenso che potrebbero aspettarsi, che sia a livello monetario o meno, per averti aiutato.

In generale, quando si assume qualcuno per prendersi cura di un bambino, dovresti tenere a mente un eventuale compenso per l’aiuto che ti è stato dato, soprattutto se all’ultimo minuto, rispetto al classico appuntamento di babysitting programmato.

Ciò vuol dire che quando si chiede a qualcuno flessibilità e di aiutarti all’ultimo minuto devi aspettarti di pagare una tariffa oraria più elevata (rispetto alla paga oraria per un appuntamento programmato). In breve, trovare una babysitter all’ultimo minuto è più costoso rispetto ad assumere una babysitter regolare.

Questo perché ci sono meno opzioni e il lavoro è reso più difficile dal fatto che potrebbero dover trovare del tempo per lavorare, e magari cancellando degli impegni personali.
Aspettative salariali

Flessibilità e organizzazione

La flessibilità e l’organizzazione di una babysitter chiamata all’ultimo minuto sono dettagli da chiarire fin da subito. Se hai un'idea di quando potenzialmente potresti aver bisogno di una babysitter, informare la babysitter può darle un'idea di quando potrebbe essere necessario essere reperibile. Inoltre, se non sei sicuro di quando potresti avere bisogno di lei, puoi informare la babysitter e vedere se è disposta ad essere disponibile durante una fascia.
Hai spesso bisogno di una babysitter dell'ultimo minuto, magari per un’emergenza? Potresti voler considerare l'idea di avere una babysitter o una tata a contratto, ad esempio. Si paga un importo inferiore ma regolarmente, in modo che sia reperibile nel caso ne avessi bisogno.

Flessibilità e organizzazione

Babysitter all’ultimo minuto su Babysits

Su Babysits puoi trovare l'assistenza all'infanzia perfetta per la tua famiglia. Ciò include anche la possibilità di trovare una babysitter all’ultimo minuto! È possibile trovare babysitter e tate in anticipo in grado di soddisfare le tue esigenze come babysitter su chiamata o di riserva. E, naturalmente, puoi trovare la tua babysitter, tata o assistenza all'infanzia normale e quotidiana!

È anche possibile trovare assistenza last minute su Babysits. In questo caso, suggeriamo di contattare le babysitter con le migliori valutazioni e referenze, che sono state attive di recente e che hanno un tasso di risposta veloce (puoi filtrare e vedere queste informazioni durante la ricerca). Dai un'occhiata alle nostre Supersitter, che soddisfano questi criteri!


Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato ad essere pronto per l’evenienza e che renderà la tua prossima emergenza meno un'emergenza e più un gioco da ragazzi!

Se stai cercando il perfetto fornitore di servizi di assistenza all'infanzia per la tua famiglia, assicurati di controllare le nostre babysitter tramite i link sopra, o tutte le nostre babysitter qui.

Cerchi ulteriori suggerimenti e informazioni? Dai un'occhiata ai nostri consigli per i genitori qui!

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis