Perché quello della babysitter è il miglior lavoro al mondo

Perché quello della babysitter è il miglior lavoro al mondo

Di Babysits
4 minuti di lettura

Se lavorare con i bambini è una tua grande passione, allora dovresti provare a lavorare come babysitter! È un lavoro gratificante e che ti forma, sia da un punto di vista umano che professionale. Dai un’occhiata ai vantaggi di lavorare come babysitter:

Vuoi lavorare con i bambini? Diventa una babysitter!

1. Buona paga

Lavorare come babysitter ti permette di lavorare per più famiglie. A meno che non instauri un rapporto di lavoro fisso e a lungo termine, solitamente puoi lavorare per più famiglie contemporaneamente. Questo si traduce in un compenso maggiore.

Inoltre, se lavori come babysitter hai la possibilità di essere pagata subito, o al massimo alla fine della settimana. Raramente si ricevono i soldi alla fine del mese perché, solitamente, il tipo di contratto non è continuativo, ma occasionale.

Inoltre, devi tenere conto che il costo orario di babysitting aumenta in proporzione agli anni di esperienza che hai nel settore e ad altri fattori.

Come devi calcolare il costo orario di babysitting

2. Orari flessibili

In linea di massima, non esiste un orario di babysitting fisso, perché tutto dipende dalle esigenze della famiglia e dalle tue disponibilità.

Uno dei vantaggi di lavorare come babysitter è quindi l’elevata flessibilità. Su Babysits puoi specificare le tue disponibilità di lavoro; se, ad esempio, fossi impegnata con le lezioni universitarie, puoi segnare solo i giorni e le fasce orarie in cui sei libera. Un ottimo modo di guadagnare soldi, senza rubare tempo allo studio o ad altri impegni!

Tuttavia, la flessibilità esiste insieme al rispetto. Quindi, cerca di essere il più trasparente possibile sulle tue disponibilità e, qualora avessi impegni urgenti, avvisa sempre con largo anticipo.

3. Fai la differenza

Anche se non sei un educatore certificato, grazie a questo lavoro potrai contribuire allo sviluppo dei bambini.
Infatti, questi trarranno grandi benefici dalle tue capacità e dalla tua guida mentre li aiuti, ad esempio, a fare i compiti, ad andare in bicicletta o a insegnare una nuova lingua.

4. Impari tanto

Come sei per i bambini un’importante figura di riferimento, anche loro lo sono altrettanto nei tuoi confronti. Potenzierai alcune abilità che ti saranno di grande beneficio, sia nella sfera personale che lavorativa.
Riuscirai, ad esempio, a gestire meglio il tuo tempo, migliorerai la creatività e acquisirai pazienza.

5. Rivivi l’infanzia

Questa è l'occasione per fare tutte quelle attività che hanno reso la tua infanzia speciale. Hai per esempio voglia di giocare con i LEGO? Oppure di guardare i cartoni animati? Chiedi ai bambini quale gioco vorrebbero fare e vedrai che bel viaggio nel passato che farai!

Mentre lavori come babysitter, puoi fare tutto questo. E in più vieni pagata per farlo! È una vittoria per tutti!

NB: quando vieni assunta come babysitter, non avrai solo tempo “libero” da colmare. Un genitore ti chiederà di svolgere compiti specifici come cucinare, fare i compiti o, in casi particolari, anche pulire. Qualora decideste di includere queste attività, ricordati che puoi sempre trasformarle in un momento divertente da fare insieme ai bambini!


Se lavorare con i bambini è un tuo grande sogno, allora quello della babysitter è il lavoro che fa per te

Inizia a lavorare come babysitter

Ricorda, inoltre, che su Babysits la competizione può essere alta e per far spiccare il tuo profilo in mezzo a molti, ricorda di seguire alcune regole molto semplici. In questi articoli troverai le dritte da seguire:

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis