Cestino di Pasqua fai da te

Cestino di Pasqua fai da te

Di Babysits
4 minuti di lettura

Prima delle vacanze pasquali, i bambini di solito sognano al numero di uova di cioccolato che si divoreranno. Abbiamo quindi deciso di realizzare un lavoretto per i bambini facile! Abbiamo creato un cestino di Pasqua che puoi stampare e realizzare insieme ai bambini per raccogliere tutte le uova in giro per la casa!

Prima di tutto, scarica e stampa il modello:

Modello del Cestino di Pasqua da fare con i bambini

Una volta fatto questo, puoi ritagliare il disegno riportato sopra. Ti consigliamo di prendere della carta spessa perché più resistente nel contenere gli ovetti di cioccolato! Tuttavia, non è necessario usare nessuna carta pregiata - anche un pezzo di cartone avanzato va più che bene.

Suggerimento: per tracciare la sagoma del cestino, attacca sotto al disegno dell’adesivo in modo da ottenere una forma precisa.

Ritaglia il modello del cestino di Pasqua

E ora la parte divertente - la pittura! Abbiamo usato la pittura acrilica e preso un blu chiaro per il coniglietto. Questo passaggio è ideale per coinvolgere i bambini!

Colora il Cestino di Pasqua usando il blu

Aggiungi alcuni piccoli dettagli, come naso e bocca, per dare vita al coniglietto. Se hai a che fare con un bambino molto piccolo, forse avrà bisogno di un aiuto in più per questa parte.

Dipingi un coniglietto sul Cestino di Pasqua

Una volta che la tempera si è asciugata, si può tagliare! Ovviamente, i bambini molto piccoli avranno bisogno di aiuto per usare le forbici (in ogni caso prendete sempre quelle a punta arrotondata!).

Suggerimento: fai molta attenzione a non tagliare accidentalmente le orecchie del coniglio - è più facile di quello che sembra!

Taglia il Cestino di Pasqua con le forbici

Siamo quasi alla fine! Ora puoi iniziare a piegare il cestino a forma di coniglietto. Ti consigliamo caldamente di usare una colla ad asciugatura rapida per incollare facilmente i lati.

Incolla il manico al cestino di Pasuqa

E non dimenticare la cinghia! Dopo tutto, che cos’è un cestino se non ha il manico? Lascia asciugare la colla prima di attaccare la cinghia al cestino di Pasqua.

Incolla il manico al cestino di Pasuqa

E ora il tocco finale: un po' di morbidezza! Puoi utilizzare un pon pon bianco o un batuffolo di cotone per finiro questa decorazione di Pasqua.

Incolla un batuffolo di cotone al Cestino di Pasqua

E voilà: un cestino di Pasqua a forma di coniglietto per raccogliere gli ovetti di cioccolato la mattina di Pasqua!
Il regalo perfetto da fare ad amici e familiari!

Cestino di Pasqua da realizzare insieme ai bambini


Ti sei divertito a fare questo lavoretto fai da te? Dai un’occhiata ad altri lavoretti da realizzare insieme ai bambini.
E non dimenticare di condividere il tuo lavoro su Instagram! Tagga @babysitsit - non vediamo l’ora di vedere il tuo cestino di Pasqua!

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis