5 modi per fare i Pancake

5 modi per fare i Pancake

Di Babysits
3 minuti di lettura

Qualcuno ha detto pancake? Segui la nostra ricetta per realizzare insieme ai bambini dei pancake non solo squisiti, ma soprattutto salutari!

Cucinare non è mai stato così divertente

Questa ricetta salutare è buonissima, ma per rendere i pancake ancora più invitanti abbiamo deciso di realizzare dei piatti ricreando le forme di alcuni simpatici animaletti che sicuramente piaceranno ai bambini.

Ne abbiamo realizzate 5, ma di forme ce ne possono essere tante altre. Una scusa valida per lasciarsi trasportare dall’immaginazione e dalla creatitivà.

I bambini, in generale, amano aiutare i genitori in cucina, per cui cogli questa occasione per coinvolgerli. Ti raccomandiamo inoltre di usare i condimenti più adeguati per realizzare gli animaletti in maniera accurata.

Per i nostri pancake, abbiamo utilizzato dei pezzi di banana, uva e fragole per rendere le decorazioni colorate e invitanti al palato.

Ricette per bambini: Pancake salutari

Un’alternativa salutare

La salute è sempre una delle nostre priorità, quando si tratta soprattutto di cucinare insieme ai bambini.

Quindi, per questa ricetta, abbiamo voluto uscire dagli schemi e creare dei pancake unici e salutari senza comprometterne il gusto. Per fare questo, abbiamo optato per una farina integrale piuttosto che trattata.

Per quanto riguarda il latte, ne abbiamo scelto uno non zuccherato al gusto mandorla al quale abbiamo aggiunto una cucchiaiata di miele che fornisce un gusto dolce ma naturale.

5 Ricette divertenti per fare i pancake insieme ai bambini

Ricetta dei pancake: La Ricetta

  • Tempo di preparazione: 10 min
  • Tempo di cottura: 15 min
  • Dosi per 8 persone
  • Categoria: Colazione
  • Metodo: Fornello
  • Cucina: Americana

Ricetta dei pancake: Ingredienti

  • ½ tazza di latte alle mandorle (senza zucchero)
  • 1 uovo
  • 1 tazza di farina integrale
  • 1 cucchiaio lievito in polvere
  • 1 cucchiaio di miele
  • Il tuo condimento preferito (suggeriamo frutta fresca come fragole e banane)

Ricetta dei pancake: Metodo

  1. In una ciotola grande, unisci gli ingredienti secchi e mettili da parte. In un’altra ciotola, mescola con la frusta gli ingredienti umidi. Unisci tutti gli ingredienti e mescola bene il tutto.

  2. Versa l’impasto dei pancake su una piastra bollente (o su una padella) e gira i pancake una volta che prende un colorito marroncino. Ovviamente, la quantità di impasto che andrete a versare dipenderà dalla forma che gli volete dare. Per il nostro bruco, abbiamo usato poco impasto per creare più pancake di piccole dimensioni.

  3. E qui la parte più divertente: la decorazione dei pancake! Puoi seguire i nostri suggerimenti, ma lascia che i tuoi bambini decidano qualche forma.

3 idee per la colazione dei bambini: i pancake a forma di animale


Realizza quindi questa ricetta e non dimenticare di condividerla sui social, taggando @babysitsit.

Potrebbero interessarti anche:

Non vediamo l’ora di vedere tutte le tue creazioni!

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis